Partiti da Milano Malpensa il 3 dicembre siamo arrivati all'Havana alle tre del pomeriggioin tempo utile per ritirare l'auto in aeroporto e per raggiungere l'Hotel Kohly ,un hotel *** e sistemarci nelle camere prenotate dall'Agenzia SENZA FRONTIERE
di Parma. La sera siamo andati a cena e poi presto a letto per recuperare le ore di sonno perse per il cambio di fuso orario.
La mattina dopo, dopo colazione, siamo partiti per Cayo S. Maria dove siamo arrivati dopo circa 4 ore e dopo avere sistemato le nostre valigie nella camera prenotata all'Hotel PLAYA CAYO S. MARIA siamo andati subito a pescare dai ponti del terrapieno che collega il Cayo alla terraferma.
La strada progettata e costruita per collegare la serie di isole che compongono il cayo è tagliata da una cinquantina di ponti che permettono nelle fasi di alta e bassa marea l’ingresso e il deflusso dell’acqua. Il panorama è di rara bellezza,le spiaggie sono incontaminate e di rara bellezza. In tutto il cayo esistono solo cinque strutture turistiche, quindi le sue scogliere e spiaggie pur essendo parco nazionale (nonchè le sponde del terraplen) sono tutte accessibili per la pesca con la canna.
La mattina dopo , recandoci alla Marina Gaviota di Cayo Las Brujas abbiamo effettuato le nostra prima uscita in barca delle 5 previste dal programma : Le immagine che seguono documentano la qualità e la quantità delle nostre catture :
L'ultimo giorno ( siamo già al 9 Dicembre) dopo la battuta di pesca con la nostra auto siamo rientrati all'Havana dove era ad attenderci Carlitos,la nostra guida cubana, che dopo averci accompagnato in un ottimo ristorante per gustare le specialità cubane ci ha fatto conoscere l'Havana notturna.
Il giorno dopo dopo dopo il pranzo ci siamo recati all'aeroporto per riconsegnare l'auto ed imbarcarci sul volo BLU PANORAMA. Dopo 10 ore di volo siamo arrivati in Italia alle 10 del mattino. Fine di un viaggio che ci ha dato tante soddisfazioni... ed immediatamente la voglia di ripartire per Cuba.....